giovedì 29 luglio 2010

Parolandia (parte 4°)




Enjoy it

Ricordo che una mia amica parola mi raccontò dell'esistenza delle persone mute e delle persone che non riescono a parlare per altri motivi, ricordo che rimasi scioccata.Questa mia amica mi raccontò di essere stata nella testa di una ragazza muta per un mese, non era sola c'erano tantissime altre parole insieme a lei soffrivano tutte, intrappolate in quella ragazza che poteva esprimerle solo a gesti.La mia amica si riteneva però fortunata poichè lei aveva avuto la fortuna di sentire la voce di quella ragazza, si perchè nella sua testa diceva le parole che poi ripetava a gesti. A volte siamo davvero fortunate,conosciamo parti intime e bellissime delle persone, come quando veniamo scritte in un diario segreto e custodiamo i segreti e l'emozioni. Altre volte conosciamo la parte peggiore delle persone, la falsità e l'ipocrisia. La gente ipocrita solitamente ci "usa" come gomme da masticare, ci mastica fingendo di mangiare e poi ci sputa. La gente falsa invece non ci sa usare molto bene, solitamente è falsa verso gli altri ma anche verso se stessa,ci usa un pò come un placebo. A dire il vero parecchie volte noi parole abbiamo la funzione placebo.A volte siamo invece una e vera propria medicina che cura ferite, ricostituisce e restituisce energia vitale.Oggi però sono stanca, sono la famosa parola stanca, vado a riposarmi un pò che è meglio, noi non andiamo mai in ferie. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento