mercoledì 21 aprile 2010

2010 Campioni del Mondo




Adoro il calcio ma in questo caso non è di calcio che parliamo o meglio il calcio è solo lo spunto. Scorro le notizie e mi appare "Bossi jr. dichiara che non tiferà Italia ai mondiali" primo pensiero "ecchisenefrega".Leggo tutta la notizia, "il trota" così viene chiamato, continua dicendo che lui non si riconosce nel tricolore, alla domanda se è mai stato al Sud lui risponde "Mai stato più giù di Roma".Diciamo che la notizia non mi sconvolge,come si dice la mela non cade mai lontana dall'albero.Non mi sconvolgo ma mi incazzo, il Trota è stato neo-eletto consigliere in Lombardia ha preso una carica istituzionale,facendo un parogone calcistico è come se il neo-allenatore dell'Italia dicesse "spero che vinca il Brasile" grideremmo tutti allo scandolo no? Invece il figlio di un ministro e neo-consigliere può tranquillamente dichiarare di non riconoscersi nel tricolore e la notizia non passa nei mezzi di comunicazione, così diventa una NONEWS. Certo vuoi dare spazio a una notizia del genere? Voglio dire sono solo esternazioni di una "Trota", però se i vari TG concedono spazi a varie ricerche improbabili, maggiorate e robe varie credo che cinque minuti al "Trota" si possano concedere. A forza di pensare che siano cose stupide,solo esternazioni, ci siamo ritrovati con un paese davvero spaccato a metà tra Nord e Sud, ci siamo ritrovati con una politica immigratoria ai limiti del disumano.Possiamo concedere a gente che ci rappresenta di "esternare" tutto ciò che li passa per la testa? Direi di no. Non si tratta di falso perbenismo si tratta di vero buon senso e di riacquistare un senso civico,etico e delle istituzioni. Questo processo di ri-educazione non possiamo pensare che arrivi dalla classe dirigente deve partire da noi.Un buon inizio potrebbe essere quello di non pensare sempre che siano solo "ESTERNAZIONI" iniziamo a prendere coscienza di ciò che diciamo e di ciò che sentiamo. Comunque mio caro Trota tranquillo quest'anno i mondiali non li vinciamo!
Anita

3 commenti:

  1. Manca sempre più spesso l'educazione a riflettere, forse non è più di moda insegnare ai propri figli fin da piccoli quanto sia necessario pensare prima di aprire bocca e dire la prima stupidaggine che ci è passata per la testa.
    Non basta dire la verità e essere diretti si deve anche soppesare cosa sia sensato e cosa superfluo.

    RispondiElimina
  2. Giustissimo, mica va sempre bene dire ciò che si pensa... Anche parchè a volte pensiamo delle stronzate.

    RispondiElimina
  3. il "trota" ha fatto una fatica tremenda a diplomarsi (bocciato tre volte agli orali alla maturità...un evento più unico che raro http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/07/12/si-diploma-renzo-bossi-69100-allo-scientifico.html) se non si fosse chiamato Bossi oggi non sarebbe quel che è...ma in Italia si può...tra poco ce lo ritroviamo sottosegretario e vediamo che si inventa...:-(

    RispondiElimina