sabato 8 maggio 2010

Voglio il ROSSO DIRETTO




Cosenza - (Adnkronos) - Jannate, 2 anni, ha una rara malattia genetica ed è tenuta in vita da una macchina. Nonostante le sia stata riconosciuta l'invalidità del 100 per cento non riesce ad avere il dovuto contributo statale perché figlia di stranieri con un permesso di soggiorno non definitivo. Come definire questa notizia? Ordinaria follia direi. Mi trovo stranamente senza parole,si perchè ad un certo punto le parole iniziano a perdere valore diventano "segnetti" senza senso. I vari TG dedicano ore di servizio al caso TOTTI-BALOTELLI e nemmeno 5 secondi a notizie del genere,perchè? Lo sò sarò ripetitiva ma mi chiedo e mi richiedo quanto ci stiamo imbarbarendo? Fino a che punto riusciremo ad arrivare? Io sono Italiana e ne sono fiera,ma il mio popolo non è questo. Se essere Italiani è questo allora io non voglio esserlo.Non possiamo nasconderci nel dire ma "no non è razzismo",affrontiamo la realtà SIAMO UN POPOLO RAZZISTA,non si tratta più di RAZZISMO LATENTE,ormai è RAZZISMO FOSFORESCENTE. Questa realtà mi fa paura e al tempo stesso mi fa schifo,certe notizie mi fanno venire la voglia di scappare. Ricordate un mese fa la bimba morta perchè il padre aveva il permesso di soggiorno scaduto? BAMBINI!!!Di questo parliamo,non criminali.Quando si arriva a questo si è vicini al punto di non ritorno. Questa poesia secondo me dovrebbe farci riflettere.



Prima degli altri vennero a prendere gli zingari.
Ed io fui contento perchè rubavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei.
restai in silenzio perchè mi erano antipatici

Poi vennero a prendere gli omosessuali.
E fui sollevato perchè mi davano fastidio.

Poi vennero a prendere i comunisti.
Ed io non dissi nulla perchè non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me.
E non c'era più nessuno per protestare.



Bertolt Brecht

1 commento:

  1. Non ho molto da dire e nulla da aggiungere a quanto hai scritto, il mio commento è solo un "ci sono anch'io", perché queste notizie necessitano di una traccia, anche se magari è solo un banale "sono anch'io contro questo aberrante stato di cose".

    Un saluto dalla tua lettrice spesso silente ma fedele ;)
    Lu

    RispondiElimina